Ester e Niklas sono due ragazzi finlandesi, lei ha 28 anni e lui 32. Li abbiamo conosciuti grazie a Mads e Petunia con cui oramai siamo molto amici; ci teniamo in contatto costantemente dalle San Blas e cerchiamo di vederci quando possibile.
Ester e Niklas stanno facendo il giro del mondo su un bellissimo Halberg Rassy 352 del 1993, sistemato molto bene; viaggiano in tandem con Apnea di Mads e Petunia e sono tra loro molto amici.
Li abbiamo visti per la prima volta a Raroia, durante una grigliata in spiaggia, ci erano parsi molto simpatici, ma non c’era stato tempo per conoscerli bene. Apnea e Sovmorgon ci hanno raggiunti nell”ancoraggio all’estremità E di Makemo e subito abbiamo organizzato una cena su Tipota con rigatoni alla carbonara.
Questa volta ci siamo conosciuti bene: Ester è una dottoressa da tre anni e prima di partire faceva la spola tra la Finlandia e Stoccolma dove Niklas lavorava cone tecnico di luci e suono per evento e concerti.
Ester ha un sorriso contagioso, sempre allegra e piena di vita, Niklas è super sportivo. Hanno imparato a navigare facendo i sea scout, hanno deciso di comperare Sovmorgon, hanno navigato nel mar baltico e poi sono partiti per il giro nel 2024. Sono entrambe Kite Surfers.
La sera successiva Mads ha pescato un polipo e due cernie: grigliata molto carina a terra tutti e 6 (e altre tre barche).
Il giorno dopo lo abbiamo passato ancora insieme sul Tipota usando a turno il nostro Wing Foil; Niklas è riuscito subito ad alzarsi sul foil, ma è piaciuto molto anche agli altri. La sera Laura ha organizzato una Game night con tanto di classifiche e tabellone.
Ci paice stare con Petunia, Mads, Ester e Niklas, sono ragazzi dell’età delle nostre figlie, gentili e allegri, li abbiamo un poco adottati 🙂







