Il nostro arrivo ad Anse Amyot non è stato dei più gloriosi, abbiamo infatti faticato parecchio a prendere una delle boe che ci sono in questa blind passe a Toau, ma è stata l’occasione di conoscere Carmen ed Inaki.

Carmen ed Inaki navigano su Anila una barca americana di circa 40 piedi, di un allegro azzurro cielo, tenuta molto bene e con una dodge house simile a quella del Tipota. Quando noi siamo entrati ad Anse Amyot loro erano già alla boa.
Non appena hanno visto che ci era caduto in acqua il mezzo-marinaio sono venuti con il dinghy a darci una mano e a passarci la cima della boa. Molto gentili e ci hanno parlato in Italiano.

Una volta ormeggiati, siamo andati a ringraziarli in SUP e abbiamo scoperto che sono svizzeri anche se hanno due nomi latini; il papà di Inaki è spagnolo, mentre Carmen ci racconta che ai suoi piaceva il nome e basta.
Chiacchieriamo un poco e ci raccontano che sono in barca dal 2019 e che hanno preso la barca in Messico, ma pensano di venderla a Papete. Inaki è un gran pescatore, in apnea riesce a fare pesca d’aspetto e ieri ha preso un tonno di barriera di una ventina di Kg fuori dalla passe.

Li invitiamo a cena con Chris e Chrissy e ci raccontano di loro.
Inaki ha lavorato come istruttore di vela e skipper per imparare il mestiere, mentre Carmen si è laureata in sustainability; prima di partire vivevano vicino a Basilea. Negli anni passati, per mantenersi, tornavano in svizzera tre mesi a lavorare e poi via di nuovo su Anila. Ora Carmen ha un lavoro da remoto ed è più facile.

Ci salutiamo ripromettendoci di vedersi a Papete o comunque nelle isole della Società

💬 Share your thoughts

Your email address will not be published. Required fields are marked *