Cris è Canadese, Crissy e Australiana e vivevano a Toronto prima di partire in barca. Chris lavorava in Apple e Crissy faceva l’HR in varie compagnie tra cui Deloitte. Navigano sul loro bel catamarano Balance 451 che ha linee molto tirate e prue inverse.
Sono in barca da 3 anni e sono partiti dai Caraibi, ma se la vogliono prendere comoda.

Li abbiamo conosciuti ad Anse Amyot, la blind pass a NO di Toau alle Tuamutu, eravamo solo tre barche in rada e facendo il giro in SUP siamo passati a salutare e presentarci. Il giorno dopo sul gruppo whatsapp delle barche in French Polynesia, Laura legge che una barca ha bisogno di due bulloni particolari che si trovano solo in USA e chiede se c’è qualcuno che aspetta visite da USA a Papete nelle prossime settimane.
Noi aspettiamo Flavia tra una settimana e Laura risponde dicendo di potere aiutare.
Ci si mette d’accordo…. e alla fine scopriamo che la barca che ha bisogno dei bulloni è quella alla boa 30 metri a sud di Tipota. A questo punto il destino chiama per conoscersi e decidiamo di invitarli a cena da noi e visto che si conoscono, estendiamo l’invito anche a Carmen ed Inaki di Anila.

Chris è bravissimo con il drone e ci fa vedere foto e riprese da vero professionista.

Ne viene fuori una serata molto carina e ci raccontiamo le nostre vite, dando fondo alle ultime riserve di vino delle barche; gli facciamo provare Lakerda e risotto alla bottarga. Loro ci portano una bottiglia (vera canadese) di sciroppo d’acero.

One Comment

  1. Luciano Bertuzzi

    Vedo molti bicchieri di vino vuoti…🍷🥂🍸😀

💬 Share your thoughts

Your email address will not be published. Required fields are marked *