An-endless-knot-is-not-always-an-infinite-one

Noi Sei, Endless Knot

Noi Sei, Endless Knot

Infine l’ultimo simbolo, questa volta voluto e pensato dalle ragazze. Non conosco bene la genesi del progetto, comunque durante il bellissimo week end ad Angor Wat in Cambogia, le ragazze e la mamma mi hanno viziato coccolandomi e dandomi un regalo per ogni sera…. e all’ultima sera il regalo era un disegno su un foglietto.
Alla mia faccia stupita le ragazze mi hanno spiegato che l’idea era di fare un tatuaggio di famiglia, tutti uguale e che il simbolo avrebbe rappresentato la nostra famiglia e la nostra unione negli anni a venire. Inutile dire che mi sono commosso ed ho accettato. Fare fare un tatuaggio a Flavia di 13 anni mi sembrava un poco prematuro, e per 49 anni io non lo avevo fatto… ma tant’è che il lunedì successivo eravamo tutti in fila dal tatuatore in plaza Singapura….
Le ragazze sulla caviglia, mamma sulla schiena e papà sulla spalla. 
Il simbolo scelto dalle ragazze si chiama “Endless Knot” – nodo infinito ed ha un significato leggendario e mitico in Asia per le culture Tibetane, Mongole e Cinesi e rappresenta tante cose, e tra queste c’è l’indissolubilità dei rapporti.
Inoltre la figura ha sei zone periferiche ben definite, 4 di area uguale tra loro e due più grandi, quindi perfetto a rappresentare tutti e 6 (e non più solo le 4 figlie).
C’è molto materiale sull’Endless Knot, se avete voglia di approfondire ecco il link: Wikipedia