1998_BMW_K75_II_a

1998 BMW K75 II

Cercata per sostituire la precedente, era di due anni più vecchia (del 1989), ed ovviamente non aveva il kit con le ruote maggiorate che era andato distrutto.
Avevo deciso di tenere la carcassa del vecchio K75 per i pezzi di ricambio a casa di mio papà e la cosa fu utile parecchie volte.
Ricordo un giorno in cui dovevo partire da Milano per raggiungere Laura a Santa Marinella, per poi fare il giro della toscana, la mattina mi accorsi che non andava la ventola di raffreddamento… che per fortuna era sana nel rottame, così dopo 4 ore di lavoro e un poco di suspance la moto era a posto.
Il ricordo più bello è sicuramente il successivo giro della toscana: siamo stati in giro per agriturismi e città 6 giorni da soli, ognuno con la sua borsa, divertendoci un sacco. Ho avuto anche due incidenti abbastanza gravi, uno in cui ho rotto tutte le carenature scivolando sul bagnato davanti all’idroscalo e l’altro dalle parti di bande nere, andando in Kraft, quando, stretto da un’auto ho colpito un’auto parcheggiata lussandomi il mignolo della mano destra… che non è mai più tornato dritto.
Durante questo periodo la moto è stata orribile, senza carena e con il serbatoio preso da quella argentata, Laura diceva di vergognarsi ad andarci in giro; poi ho deciso di sistemarla, riverniciata tutta di nero metallizzato, perfetta…ma non più usata… infatti mi ero invaghito nel frattempo della R1150 che Laura mi ha regalato nel 2003. Non siamo mai più riusciti a venderla ed è ancora nel nostro garage (al 2009) in attesa di diventare moto d’epoca come lo Zundapp che gli sta di fianco.