1995_Citroen_2CV_azzurra_(Carolina)_a

1995 Citroen 2CV Carolina

Forse la più amata delle nostre auto. E’ stata la prima macchina di Laura, desiderata tantissimo ed arrivata con una sorpresa.
Subito battezzata Carolina era un’auto simpatica, si viaggiava abbracciati e si apriva il tetto.
Sono tanti i ricordi. Un giorno Lara mi prestò, con mille raccomandazioni, la Carolina per andare in ufficio, mentre ero in tangenziale il tetto di tela prese vento e volò via, compreso di lunotto posteriore…. un disastro, non solo Laura arrabbiata, ma un ritorno a casa guidando con un ombrello sopra la testa.
Quando ancora abitavamo in via Masotto, la Carolina che non si chiudeva bene, fù scelta come dimora notturna (… e purtroppo cesso) da un barbone; l’autolavaggio, non voleva accettarla. Infine, il suo ultimo giorno, Laura stava guidando la Carolina da San felice verso via Dario Papa che era ormai quasi pronta; l’obiettivo era di usare il nuovo aspirapolvere per pulire la cucina appena montata.
Laura (impegnata a cambiare la cassetta del corso di inglese nel walkman…) non ha visto il camion parcheggiato e ha accartocciato la povera Carolina (per fortuna non facendosi troppo male); subito dopo l’incidente Laura scioccata era tutta preoccupata dell’aspirapolvere, che però non si trovava…. Il medico dell’ambulanza mi prese da parte e mi disse, “la porti in ospedale, è sotto shock e continua a chiedere di un aspirapolvere che non c’è”.
Dopo quasi mezz’ora si è svelato il mistero: l’aspirapolvere che era sul sedile posteriore era stato catapultato dall’urto a oltre 50 metri, in un cespuglio.