Li conosciamo da circa 30 anni ma solo dopo il nostro ritorno da Singapore abbiamo iniziato a frequentarci con regolarità grazie anche al fatto che abitiamo nello stesso quartiere e ci troviamo spesso a provare nuovi ristoranti.
Abbiamo inoltre organizzato diversi weekend insieme andando a Palermo, Praga e Parigi… solo posti che iniziano con la “P” ( veramente fortuito, me ne sono accorta a posteriori) e sempre con lo stesso formato: Laura prenota una guida turistica, Fabio e Angelo prenotano voli e ristoranti mentre Alessia condisce il tutto con tanta allegria e chiacchiere.
Questa volta ci vediamo al Porto di Catania …giusto per trovare un posto che inizia con la P, (in realta’ siamo a Marina di Riposto) per un breve weekend in barca.
Andiamo insieme a visitare Catania e poi andiamo a Taormina e ci agganciamo ad una boa proprio sotto alla città. C’è parecchio vento e il tempo non è dei migliori ma riusciamo comunque a fare un bel giretto con il Potino andando a vedere l’Isola Bella e la grotta a azzurra e riusciamo pure a fare il bagno.
La cosa piu’ importante è che l’esperienza barca ha superato l’esame di Alessia che non aveva mai dormito in rada e soffre molto il movimento…evviva!!
Dobbiamo scegliere una nuova città che inizi con la P per il prossimo weekendino.