Barbara e Teulada

Abbiamo conosciuto Barbara per una coincidenza incredibile, stava scritto nel destino da qualche parte.
Arriviamo ieri al Marina di Teulada da Cagliari e sono circa le 17; durante l’ormeggio squilla il telefono e vedo che è Filippo Fernè, rispondo e gli dico che lo richiamo.

Ho conosciuto Filippo quando era alle Terme di Sirmione tramite Margherita De Angeli che lavorava con me prima di passare alle Terme. Abbiamo scoperto la comune passione per la vela e ci siamo risentiti solo recentemente (dopo 15 anni) quando ho letto che Filippo aveva completato il giro del mondo su un HR48…. facendo il mar Rosso e passando per le zone con rischi di pirateria (Aden, Somalia, Yemen).
Ci siamo sfiorati in Grecia, ma sentiti solo una volta questa estate, quando appunto ci ha spiegato le sue considerazioni sulla rotta del mar Rosso… cosa a cui dovremo pensare anche noi tra 18 mesi.

Il tempo è bello e appena ormeggiati decidiamo di andare a farci un bagno alla spiaggia di Tramatzu. In spiaggia richiamo Filippo che mi cercava per avere dettagli sul sistema parafulmine Euthalia che abbiamo installato a Catania e che ha letto sul blog.
Salutandoci, mi chiede dove siamo e gli dico Teulada…. Scoppia a ridere e mi spiega che per tre anni è stato Amministratore Delegato del marina di Teulada, e ci introduce a Barbara, l’attuale direttrice.

Così abbiamo conosciuto Barbara, persona gentilissima e squisita con cui avremmo voluto passare più tempo dei due caffè che siamo riusciti a prendere insieme.
Ci offre la sua auto per andare a Teulada, ma purtroppo non abbiamo tempo.
Abbiamo parlato di tutto e ci siamo ripromessi di rimanere in contatto….noi torneremo di sicuro a Teulada, un marina a misura d’uomo, in uno dei posti più belli della Sardegna.

Prima di partire ci ha anche fatto un regalo di prodotti ecologici per la pulizia